CATEGORIES

Cerca nel blog

Capelli danneggiati: ecco 4 rimedi naturali!

Ciao ragazze! Ogni tanto รจ bene staccare dalla routine e concedersi un po di svago: questo week end mi sono quindi concessa un po di relax al mare... E come ogni prevedibile mini-vacanza ho passato tutta la giornata sotto il sole!

L'unica nota dolente a questo fantastico quadretto sono i miei capelli: tutto il giorno legati e sotto il sole ovviamente ne risentono! 
Vi svelo quindi 4 trucchetti per mantenere i vostri capelli forti e sani ( sono perfetti anche per chi, come me, usa spesso Phon e piastra ).

1. La prima cosa รจ evitare il piรน possibile il Phon: durante le belle giornate di sole vi consiglio di asciugare i capelli all'aria aperta; potete usare un po di schiuma per un effetto riccio oppure della crema lisciante senza risciacquo per evitare l'effetto crespo o gonfio.

2. Almeno una volta a settimana utilizzate impacchi fatti in casa con ingredienti naturali, ad esempio io utilizzo lo yogurt magro oppure l'olio d'oliva: vanno versati sui capelli asciutti e lasciati in posa 30 minuti- 1 ora, dopodichรฉ potete passare al consueto lavaggio con shampoo e balsamo. Ovviamente, soprattutto se scegliete di utilizzare l'olio d'oliva ricordatevi di sciacquare abbondantemente! 
Questi due impacchi mi sono stati consigliati dal mio parrucchiere: inizialmente ero un po scettica, ma credetemi che il risultato vi stupirร : i capelli appaiono subito piรน nutriti e corposi!

3. Olio di cocco: si puรฒ utilizzare in diversi modi; quello che preferisco รจ sui capelli bagnati o umidi: evita di renderli crespi ( ad esempio dopo un bagno in mare o piscina ) e gli dona lucentezza. 

4. Burro di Karitรจ: utilizzatelo sulle punte quando i capelli sono asciutti: รจ perfetto da utilizzare la mattina per avere capelli morbidi e setosi tutta la giornata.

Questi sono i miei "rimedi della nonna", provateli e fatemi sapere!  

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

1 commenti: