CATEGORIES

Cerca nel blog

Cosa c'è nella mia borsa mare: il kit da portare sempre con voi per essere impeccabili

Mare e piscina significano principalmente relax e divertimento: un bel tuffo, beach volley o una partita a carte, musica nelle orecchie e un po di riposo sotto il sole. 

Ma per chi decide di concedersi una giornata fuori porta o godersi totalmente la vita mondana si tratta di rimanere fuori casa dalla mattina alla sera.... Spesso capita anche a me, soprattutto quando decido di fare un aperitivo sulla spiaggia o partecipare ad un evento particolare.
Vi svelo quindi cosa porto sempre con me per sembrare sempre fresca e al TOP.
Veniamo quindi al dunque:

- telo mare: amo le fantasie ma anche il monocolore arricchito con qualche dettaglio; prediligo quelli in spugna di cotone perché si asciugano più facilmente ( ti permettono ad esempio di fare il famoso ultimo bagno della giornata senza largo anticipo per paura che non si asciughino)

- crema solare o olio/ spray abbronzante a seconda del vostro tipo di pelle e della vostra abbronzatura di partenza. Io preferisco lo spray rispetto a oli e creme perché unge di meno e si assorbe subito evitando che si attacchi la sabbia alla pelle. 
La mia pelle tende a prendere subito colore ma spalle e viso tendono sempre ad arrossarsi: uso quindi una protezione molto bassa ( ad esempio 6 ) su tutto il corpo ad eccezione di viso e spalle per le quali opto per una 15.

- occhiali da sole: non mancano mai, per dare quel tocco personale e glamour.

- un buon libro: per me le letture sotto il sole sono sempre piacevoli e rilassanti.

- cellulare, iPod o mp3, perché la musica non può mai mancare!

- pettine sciogli nodi e olio di cocco per capelli morbidi e districati.

- una bevanda rinfrescante o energizzante per mantenersi sempre idratate; per chi non vuole rinunciare alla merenda portate con voi un frutto ( anguria, pesca, albicocca, ciliegie ): la frutta fresca idrata e fa bene alla pelle e all'abbronzatura ( la vitamina C infatti stimola la produzione di melanina ).

- crema idratante in formato tascabile: io ad esempio porto sempre con me la Nivea per non far seccare la pelle.

- pochi cosmetici per il viso. In estate non amo truccarmi molto ma ci sono alcuni prodotti di cui non posso fare a meno al mare. 
prima di tutto la colour correction powder di Kiko: è una cipria illuminante e correttiva in 4 tonalità; si adatta a tutti i tipi e colori di pelle e in un solo tocco uniforma l'incarnato e minimizza discromie e macchie della pelle. 




Il secondo prodotto che porto sempre con me è il mascara, immancabile per qualsiasi serata! Avendo gli occhi castani il più delle volte utilizzo quello classico nero, ma a volte mi concedo un tocco di colore con quello blu.
Ovviamente per chi ha in mente un tuffo anche in serata deve utilizzare un mascara water proof ( non vogliamo l'effetto panda!)
Infine, per un tocco di luce in più, nella mia borsa non mancano mai lucidalabbra ( che ha un effetto più fresco rispetto al rossetto e non c'è il rischio che sbavi ) e glitter in polvere ( potete mischiarli alla vostra crema per utilizzarli sul dècolletè oppure sulle palpebre ).

Spero che il mio kit da mare vi sia stato da ispirazione! 
A presto :)

Share this:

ABOUT THE AUTHOR

Hello We are OddThemes, Our name came from the fact that we are UNIQUE. We specialize in designing premium looking fully customizable highly responsive blogger templates. We at OddThemes do carry a philosophy that: Nothing Is Impossible

0 commenti:

Posta un commento